IL CASO DOLOMITI SUPERSKI
![](https://www.intesys.it/wp-content/uploads/2023/10/Macbook-Pro.png)
Per offrire ai propri utenti un’esperienza digitale all’altezza degli standard di mercato, Dolomiti Superski aveva bisogno di un’analisi dei dati di User Experience in grado di far emergere i comportamenti degli utenti ed evidenziare criticità e aree di miglioramento.
Scopri come grazie agli strumenti di Digital Experience Analytics abbiamo aiutato l’azienda ad analizzare in profondità i dati degli utenti e dell’e-commerce, individuando azioni migliorative di UX, IT e Marketing.
Cosa abbiamo ottenuto dagli strumenti di analytics?
Abbiamo capito i percorsi di navigazione del target
Abbiamo analizzato in modo proattivo il sito e-commerce
Abbiamo individuato frizioni e aree di miglioramento
![](https://www.intesys.it/wp-content/uploads/2022/03/dolomiti-superski_logo.png)
Il caso Dolomiti Superski
CONTESTO
Per migliorare le performance di un prodotto digitale non sempre i classici strumenti di web analytics sono sufficienti: un approccio analitico più approfondito ha rilevato alcuni eventi che rendevano meno rapida l’esperienza di navigazione dell’utente nell’e-commerce di Dolomiti Superski.
OBIETTIVO
Comprendere il reale comportamento degli utenti, individuando elementi di frizione altrimenti non visibili con strumenti di analisi quantitativa, e studiare soluzioni di design efficaci per migliorare la navigazione, l’interfaccia utente e l’esperienza di acquisto, sia da pc che da mobile.
Scopri come abbiamo aiutato Dolomiti Superski grazie agli strumenti di Digital Experience Analytics