CASO STUDIO

E-commerce B2B2C

Supporta la tua Rete di Vendita con un e-commerce B2B2C
per vendere online al Cliente finale

AUMENTA LE VENDITE

E-commerce B2B2C
per Reti di Vendita

Quando il tuo cliente diretto non è il consumatore finale ma sono i tuoi distributori ad immettere nel mercato i tuoi prodotti e servizi, un progetto e-commerce B2B2C ti consente di far leva sulla tua Rete di Vendita per arrivare a vendere in modo diretto al cliente finale.

  1. Massimizza le opportunità di vendita.
  2. Prendi il controllo dell’esperienza d’acquisto.
  3. Crea una relazione duratura con il cliente finale.
CASO STUDIO

E-commerce B2B2C:
BMW Presales Tool

Scopri come BMW consente ai clienti di ordinare online auto, moto o accessori pagando online l’anticipo direttamente alla propria concessionaria di fiducia per ogni marchio del Gruppo (BMW, MINI e BMW Motorrad).

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OBIETTIVO

Vendere online coinvolgendo
la Rete di Vendita

Con l’aumentare della confidenza dei consumatori con lo shopping online, gli utenti si aspettano esperienze d’acquisto pertinenti, personalizzate e senza interruzioni, che includono una relazione con il marchio, anche nei casi in cui il produttore non fa vendita diretta e al dettaglio.

60

Il 60% dei millennial è fedele
ai marchi che offrono
un’esperienza di acquisto unica

70

Il 70% degli acquirenti aziendali cerca
un’esperienza utente simile ad Amazon
quando acquista online beni o servizi

Come funziona il modello
e-commerce B2B2C?

L’e-commerce B2B2C elimina gli intermediari tra l’Azienda che realizza il bene o servizio e il Cliente finale, mettendo l’Azienda direttamente in contatto con il consumatore. Il produttore servirà in modo nettamente migliore il Cliente finale collaborando con gli intermediari e la Rete di Vendita per lo scopo comune di aumentare le vendite e la soddisfazione dei Clienti.

 

Le sfide del modello
e-commerce B2B2C

Massimizzare la Customer Experience

Velocità, navigazione fluida, omnicanalità, pertinenza dei contenuti, cross-selling, up-selling, sicurezza

Gestire le dinamiche del canale

Pagamenti, ruoli, complessità contrattuali, gap di competenze digitali

Piattaforma e-commerce flessibile e integrata

In grado di soddisfare le esigenze di entrambi gli scenari: retail e B2B

Il caso BMW Presales Tool

CONTESTO

BMW Presales Tool sfida le complessità degli acquisti online del settore automotive, evolvendo le modalità d’acquisto dei brand del Gruppo tramite una piattaforma e-commerce B2B2C.

OBIETTIVO

Integrare i canali di contatto tra BMW, concessionarie e clienti in un’unica esperienza d’acquisto, senza soluzione di continuità.

Scopri il caso dell’innovativa piattaforma e-commerce B2B2C per l’automotive: BMW Presales Tool.

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