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SOLUZIONE DIGITALE

E-commerce B2B2C
di prodotto

Supporta la tua Rete di Vendita con un e-commerce B2B2C
per vendere i tuoi prodotti online al cliente finale.

AUMENTA LE VENDITE

E-commerce B2B2C
per Reti di Vendita

Quando il tuo cliente diretto non è il consumatore finale ma sono i tuoi distributori a immettere nel mercato i tuoi prodotti, un progetto e-commerce B2B2C ti consente di far leva sulla tua Rete di Vendita per arrivare a vendere in modo diretto al cliente finale.

  1. Massimizza le opportunità di vendita.
  2. Prendi il controllo dell’esperienza d’acquisto.
  3. Crea una relazione duratura con il cliente finale.
CASO STUDIO

E-commerce B2B2C:
BMW Presales Tool

Scopri come BMW consente ai clienti di ordinare online auto, moto o accessori pagando online l’anticipo direttamente alla propria concessionaria di fiducia per ogni marchio del Gruppo (BMW, MINI e BMW Motorrad).

SCARICA IL CASO STUDIO
OBIETTIVO

Vendere online coinvolgendo
la Rete di Vendita

Con l’aumentare della confidenza dei consumatori con lo shopping online, gli utenti si aspettano esperienze d’acquisto pertinenti, personalizzate e senza interruzioni, che includono una relazione con il marchio, anche nei casi in cui il produttore non fa vendita diretta e al dettaglio.

60

Il 60% dei millennial è fedele
ai marchi che offrono
un’esperienza di acquisto unica.

70

Il 70% degli acquirenti aziendali cerca
un’esperienza utente simile ad Amazon
quando acquista online beni o servizi.

Come funziona il modello
e-commerce B2B2C?

L’e-commerce B2B2C elimina gli intermediari tra l’azienda che realizza il bene o servizio e il cliente finale, mettendo l’azienda direttamente in contatto con il consumatore. Il produttore servirà in modo nettamente migliore il cliente finale collaborando con gli intermediari e la Rete di Vendita per lo scopo comune di aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.

Le sfide del modello
e-commerce B2B2C

Massimizzare la Customer Experience

Velocità, navigazione fluida, omnicanalità, pertinenza dei contenuti, cross-selling, up-selling, sicurezza

Gestire le dinamiche del canale

Pagamenti, ruoli, complessità contrattuali, gap di competenze digitali

Piattaforma e-commerce flessibile e integrata

In grado di soddisfare le esigenze di entrambi gli scenari: retail e B2B

Il caso BMW Presales Tool

CONTESTO

BMW Presales Tool sfida le complessità degli acquisti online del settore automotive, evolvendo le modalità d’acquisto dei brand del Gruppo tramite una piattaforma e-commerce B2B2C.

OBIETTIVO

Integrare i canali di contatto tra BMW, concessionarie e clienti in un’unica esperienza d’acquisto, senza soluzione di continuità.

Scopri il caso dell’innovativa piattaforma e-commerce B2B2C per l’automotive: BMW Presales Tool.

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