GESTIONE DOCUMENTALE

Digitalizza i processi per gestire l’intero ciclo di vita dei tuoi documenti

Gestione documentale non significa solo dematerializzare i documenti, ma anche automatizzare i flussi di lavoro e integrare nuovi strumenti operativi che impattano direttamente sull’organizzazione, svincolando gli operatori dalla lentezza dei modelli tradizionali.

Su quali processi vorresti intervenire?

Gestione archivio documentale

Firma digitale e conservazione sostitutiva

Gestione massiva mail

Protocollo informatico

Perché scegliere Alfresco?

Le piattaforme di gestione documentale sono comunemente impiegate nei processi di dematerializzazione dei documenti, nella catalogazione e nella successiva ricerca strutturata di dati, informazioni e documenti digitali.

Grazie al software open source per l’Enterprise Content Management Alfresco, ottieni una soluzione personalizzata in cui sono garantiti l’interoperabilità, l’immediatezza, la collaborazione, la proprietà del codice, standard aperti e la migliore integrazione con i vari applicativi aziendali grazie all’utilizzo delle API.

IL NOSTRO APPROCCIO

Le fasi di un progetto digestione documentale

Le numerose tecnologie coinvolte nei processi documentali e le sempre più articolate logiche gestionali richiedono strumenti e metodi di co-progettazione che rendano omogenea la gestione delle informazioni per tutti i dipartimenti, utilizzando tecnologie avanzate e mettendo al centro l’utente, per arrivare a soluzioni efficaci di gestione documentale, workflow management e office collaboration.

Analisi IT e Workflow Documentali

Analizziamo l’architettura e i processi di gestione documentale preesistenti e come gli utenti interagiscono.

Progettazione Workflow Management

Progettiamo workflow di gestione documentale con metodologie di design.

Design di interfacce e UI

Progettiamo le interfacce per strumenti di backoffice.

Integrazione di applicativi

Sviluppiamo e integriamo la soluzione con i sistemi esistenti.

Funzionalità custom

Sviluppiamo soluzioni e funzionalità specifiche per ogni organizzazione.

I vantaggi che ottieni

Chiarezza

Grazie alle metodologie di design collaborativo, ottieni un progetto condiviso e approvato da tutti gli utenti in cui convergono le necessità dei vari attori. Tramite la creazione di prototipi navigabili, che simulano le interazioni e i processi approvativi, hai chiarezza sull’esito finale della soluzione prima della sua implementazione.

Infine, grazie allo studio di interfacce grafiche personalizzate, ottieni gradevolezza e facilità di adozione dello strumento.

Efficienza

Rispetto ad altre soluzioni documentali basate su Alfresco Enterprise Content Management, ottieni componenti ingegnerizzati e ambienti applicativi standardizzati per favorire il contenimento dei tempi di analisi, di progettazione e di sviluppo. Grazie all’utilizzo di un framework già strutturato, ottieni maggiore aderenza ai modelli di business tipici delle nostre imprese e della Pubblica Amministrazione. Infine, con la progettazione tramite metodologie user-centered, migliori l’esperienza utente e renderai efficaci processi complessi.

Scalabilità

Ottieni copertura applicativa massima e conforme ai più alti standard di mercato. Grazie all’esperienza di sviluppo tecnologico su Alfresco, ottieni funzionalità evolute e visionarie. Infine, ottieni massima scalabilità e integrabilità con i tuoi sistemi esistenti.

Libertà

Un progetto sviluppato con la tecnologia Alfresco ti porta tutti i benefici del mondo open source: tecnologie aperte, aderenza a standard tecnologici internazionali, no vendor lock-in ed economicità in particolare per l’uso della versione community edition.

Vuoi ulteriori dettagli?

Contattaci