Realizziamo portali intranet evoluti o Digital Workplace in cui le persone possono comunicare agevolmente e organizzare efficientemente l’operatività individuale, favorendo la collaborazione e l’aggregazione sociale.

Il Digital Workplace è una dimensione lavorativa costituita da un insieme di strumenti, iniziative e servizi, che favorisce la diffusione di modalità di lavoro più efficaci.

“Da Intranet
a Digital Workplace”

“Da Intranet a Digital Workplace”

I vantaggi di investire nella creazione di un portale intranet

Crescita del business

Benessere dei dipendenti

Valore del brand

Il nostro approccio

Realizzare un portale intranet evoluto è un percorso articolato e complesso, che richiede un forte coinvolgimento dell’azienda a tutti i livelli. Ogni azienda può sviluppare il proprio percorso partendo da diversi livelli di maturità:

  • dalla semplice e naturale evoluzione della Intranet Aziendale, che estende le funzionalità di portale, quale hub di accesso alle applicazioni di business quotidiano e strumento di comunicazione interna aziendale,
  • ad uno strumento essenziale per veicolare la visione aziendale e trasformare il modo di lavorare dentro e fuori l’azienda, sfruttando gli attuali trend consumer centrici quali: “always connect”, “mobility”, “smart working”, “social collaboration”, richiesti in prima persona dai collaboratori aziendali.

Le quattro fasi di un progetto di intranet aziendale

In un contesto complesso e personalizzabile, è fondamentale avere una struttura di riferimento per tracciare i confini e gli elementi portanti di un progetto di Digital Workplace e per prendere consapevolezza del suo effettivo impatto.

1. Vision (Why): allineamento sul significato di Digital Workplace per l’azienda.

2. Governance (Who): individuazione e definizione del ruolo chiave di “Digital Workplace Champion” all’interno dell’azienda, che procederà come agente di cambiamento.

3. Metodologia (How): progettazione, pianificazione e realizzazione del progetto di Digital Workplace.

4. Tecnologia (What): mappatura dell’infrastruttura e dei servizi in uso e da predisporre.

Le quattro fasi di un progetto di intranet aziendale

In un contesto complesso e personalizzabile, è fondamentale avere una struttura di riferimento per tracciare i confini e gli elementi portanti di un progetto di Digital Workplace e per prendere consapevolezza del suo effettivo impatto.

1. Vision (Why): allineamento sul significato di Digital Workplace per l’azienda.

2. Governance (Who): individuazione e definizione del ruolo chiave di “Digital Workplace Champion” all’interno dell’azienda, che procederà come agente di cambiamento.

3. Metodologia (How): progettazione, pianificazione e realizzazione del progetto di Digital Workplace.

4. Tecnologia (What): mappatura dell’infrastruttura e dei servizi in uso e da predisporre.

Le nostre storie di trasformazione digitale

Gruppo Assicurativo

I dipendenti al centro della nuova intranet aziendale di un Gruppo assicurativo

Gruppo Assicurativo

Potenziare la comunicazione e il business tramite una intranet

BMW Italia

GDPR: nasce la soluzione per tutelare la rete di Concessionari BMW Italia

Le nostre storie di trasformazione digitale

Gruppo Assicurativo

I dipendenti al centro della nuova intranet aziendale di un Gruppo assicurativo

Gruppo Assicurativo

Potenziare la comunicazione e il business tramite una intranet

BMW Italia

GDPR: nasce la soluzione per tutelare la rete di Concessionari BMW Italia

Intranet KIT

Intranet Kit

Evolvi la tua azienda con una Intranet Aziendale.

  1. Favorisci la crescita della produttività.
  2. Stimola il benessere dei dipendenti.
  3. Migliora la collaborazione e la comunicazione interna.

Intranet KIT

Intranet Kit

Evolvi la tua azienda con una Intranet Aziendale.

  1. Favorisci la crescita della produttività.
  2. Stimola il benessere dei dipendenti.
  3. Migliora la collaborazione e la comunicazione interna.