Realizziamo portali intranet evoluti o Digital Workplace in cui le persone possono comunicare agevolmente e organizzare efficientemente l’operatività individuale, favorendo la collaborazione e l’aggregazione sociale.

Il Digital Workplace è una dimensione lavorativa costituita da un insieme di strumenti, iniziative e servizi, che favorisce la diffusione di modalità di lavoro più efficaci.

“Da Intranet
a Digital Workplace”

“Da Intranet a Digital Workplace”

I vantaggi di investire nella creazione di un portale intranet

Crescita del business

Benessere dei dipendenti

Valore del brand

Il nostro approccio

Realizzare un portale intranet evoluto è un percorso articolato e complesso, che richiede un forte coinvolgimento dell’azienda a tutti i livelli. Ogni azienda può sviluppare il proprio percorso partendo da diversi livelli di maturità:

  • dalla semplice e naturale evoluzione della Intranet Aziendale, che estende le funzionalità di portale, quale hub di accesso alle applicazioni di business quotidiano e strumento di comunicazione interna aziendale,
  • ad uno strumento essenziale per veicolare la visione aziendale e trasformare il modo di lavorare dentro e fuori l’azienda, sfruttando gli attuali trend consumer centrici quali: “always connect”, “mobility”, “smart working”, “social collaboration”, richiesti in prima persona dai collaboratori aziendali.

Le quattro fasi di un progetto di intranet aziendale

In un contesto complesso e personalizzabile, è fondamentale avere una struttura di riferimento per tracciare i confini e gli elementi portanti di un progetto di Digital Workplace e per prendere consapevolezza del suo effettivo impatto.

1. Vision (Why): allineamento sul significato di Digital Workplace per l’azienda.

2. Governance (Who): individuazione e definizione del ruolo chiave di “Digital Workplace Champion” all’interno dell’azienda, che procederà come agente di cambiamento.

3. Metodologia (How): progettazione, pianificazione e realizzazione del progetto di Digital Workplace.

4. Tecnologia (What): mappatura dell’infrastruttura e dei servizi in uso e da predisporre.

Le quattro fasi di un progetto di intranet aziendale

In un contesto complesso e personalizzabile, è fondamentale avere una struttura di riferimento per tracciare i confini e gli elementi portanti di un progetto di Digital Workplace e per prendere consapevolezza del suo effettivo impatto.

1. Vision (Why): allineamento sul significato di Digital Workplace per l’azienda.

2. Governance (Who): individuazione e definizione del ruolo chiave di “Digital Workplace Champion” all’interno dell’azienda, che procederà come agente di cambiamento.

3. Metodologia (How): progettazione, pianificazione e realizzazione del progetto di Digital Workplace.

4. Tecnologia (What): mappatura dell’infrastruttura e dei servizi in uso e da predisporre.

Le nostre storie di trasformazione digitale

Gruppo Assicurativo

I dipendenti al centro della nuova intranet aziendale di un Gruppo assicurativo

Gruppo Assicurativo

Potenziare la comunicazione e il business tramite una intranet

BMW Italia

GDPR: nasce la soluzione per tutelare la rete di Concessionari BMW Italia

Le nostre storie di trasformazione digitale

Gruppo Assicurativo

I dipendenti al centro della nuova intranet aziendale di un Gruppo assicurativo

Gruppo Assicurativo

Potenziare la comunicazione e il business tramite una intranet

BMW Italia

GDPR: nasce la soluzione per tutelare la rete di Concessionari BMW Italia

Abbiamo stimolato il tuo interesse?

Contattaci