Intesys è una realtà specializzata nello sviluppo di app mobile enterprise. Il mobile è il canale che permette di dematerializzare e semplificare i processi, raggiungere istantaneamente gli utenti (clienti, dealer, dipendenti), incrementare il loro potenziale e la loro redditività. Un’app di successo è quella che gli utenti usano più e più volte, con soddisfazione.
Il nostro approccio
Gestiamo l’intero processo, dal versante strategico a quello operativo: analisi, progettazione della UX/UI, sviluppo nativo, integrazione con middleware e sistemi aziendali, fino al beta testing e al rilascio finale. Pianifichiamo ogni attività nel dettaglio, coinvolgiamo attivamente i clienti e affrontiamo le sfide con entusiasmo, applicando le metodologie e gli strumenti più adatti alle esigenze specifiche.
Le tre fasi di un progetto mobile enterprise
Sono molteplici gli elementi da prendere in analisi per garantire il successo di un’app: le piccole dimensioni dello schermo, l’uso in contesti di mobilità, la ricerca dei “momenti d’uso”, i bisogni di integrazione e di sicurezza, la stabilità del sistema, le politiche di rilascio. Per questo adottiamo un approccio articolato su tre fasi:
- Kickstart. Partiamo dall’analisi dei bisogni, definiamo con il cliente le caratteristiche e le funzionalità dell’app. Valutiamo gli aspetti tecnologici e di integrazione, realizziamo prototipi dinamici di interfacce grafiche.
- Development. Realizziamo l’app mobile adottando le più recenti tecnologie, integrando le diverse componenti backend mobile ed enterprise.
- Delivery e monitoring. Ci occupiamo della distribuzione dell’app agli utenti, attraverso marketplace pubblici o store enterprise, controllando da remoto che tutto funzioni come previsto.