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Il DigitalOnboarding è il processo digitale per accogliere nuovi clienti nella tua azienda tramite un sistema di identificazione e certificazione delle identità sicuro, facile e affidabile.

A chi è rivolto?

Banche e istituti di credito sono chiamati a rispondere all’elevato livello di digitalizzazione degli utenti con soluzioni di Digital Transaction Management (DTM) che siano in grado di semplificare il più possibile i processi documentali identificativi e autorizzativi alla base di ogni transazione economica.
Un processo di onboarding completamente digital, oggi più che mai, risulta un must-have non solo per gli utenti che cercano semplicità e immediatezza nelle interazioni digitali con i brand, ma anche per garantire un processo di autenticazione delle identità “forte” quando vi è una richiesta di transazione economica.

Oltre al modo finanziario, lo stesso tipo di soluzione si rivela applicabile a ogni ambito in cui vi sia un pagamento attraverso l’uso di carta di credito.
Ai sensi della Direttiva Europea PSD2, che definisce gli standard di sicurezza in grado di supportare le tecnologie più all’avanguardia nei pagamenti digitali, la soluzione di DigitalOnboarding diventa un asset importante per i siti ecommerce di vendita online, che sono obbligati a garantire un tipo di autenticazione “forte” degli utenti: Storng Customer Authentication (SCA).

I vantaggi 

I vantaggi di un processo di DigitalOnboarding sono molteplici.
Principalmente si guadagna in efficienza, senza necessità alcuna di avere operatori fisici che in “real time” si occupino di verificare i dati dell’utente. Questo grazie all’ausilio di tool di Intelligenza Artificiale in grado di verificare con grande accuratezza la reale presenza di un utente dall’altra parte dello smartphone, nonché la veridicità dei dati forniti in fase di registrazione a garanzia di un sistema sicuro ed affidabile.

Il processo di onboarding dei nuovi clienti è gestito in conformità con i requisiti normativi richiesti per l’autenticazione delle identità, garantendo l’affidabilità necessaria.

Oltre a questo, si consideri un aspetto molto caro all’utente: velocità e immediatezza. L’esperienza utente del DigitalOnboarding, infatti, è semplice e immediata. La sua progettazione avviene secondo le metodologie dello User Centered Design, che prevedono una fase di ricerca iniziale per esplorare i bisogni degli utenti e una fase di design in cui vengono definite delle interfacce basate su pattern di usabilità e design riconosciuti.

Customer Experience

Compliance

Sicurezza

Come funziona il DigitalOnboarding

Riconoscimento tramite selfie

Verifica carta d’identità o passaporto elettronico

Sottoscrizione contratto tramite firma digitale

Prenditi un paio di minuti per dare un’occhiata alla soluzione che abbiamo sviluppato

Abbiamo stimolato il tuo interesse?