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SOLUZIONE DIGITALE

Digital Customer Onboarding

Ottimizza il processo di identificazione e certificazione dell’identità dei tuoi clienti.

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Il Digital Onboarding è il processo digitale per accogliere nuovi clienti nella tua azienda tramite un sistema di identificazione e certificazione delle identità sicuro, facile e affidabile.

A chi è rivolto

Banche e istituti di credito

Banche e istituti di credito sono chiamati a rispondere all’elevato livello di digitalizzazione degli utenti con soluzioni di Digital Transaction Management (DTM) che siano in grado di semplificare il più possibile i processi documentali identificativi e autorizzativi alla base di ogni transazione economica.

Un processo di onboarding completamente digital, oggi più che mai, risulta un must-have non solo per gli utenti che cercano semplicità e immediatezza nelle interazioni digitali con i brand, ma anche per garantire un processo di autenticazione delle identità “forte” quando vi è una richiesta di transazione economica.

Siti e-commerce e vendita online

Oltre al mondo finanziario, lo stesso tipo di soluzione si rivela applicabile a ogni ambito in cui vi sia un pagamento attraverso l’uso di carta di credito.
Ai sensi della Direttiva Europea PSD2, che definisce gli standard di sicurezza in grado di supportare le tecnologie più all’avanguardia nei pagamenti digitali, la soluzione di Digital Onboarding diventa un asset importante per i siti e-commerce di vendita online, che sono obbligati a garantire un tipo di autenticazione “forte” degli utenti: Strong Customer Authentication (SCA).

I vantaggi del processo di Digital Onboarding

01

Efficienza

Senza la presenza fisica di operatori che si occupino di verificare i dati dell’utente, si riducono i costi e i tempi di attività, ottimizzando l’intero processo di onboarding.

02

Sicurezza e compliance

Attraverso i tool di intelligenza artificiale siamo in grado di verificare con accuratezza la reale presenza di un utente dall’altra parte dello smartphone, nonché la veridicità dei dati forniti a garanzia di un sistema sicuro ed affidabile, in conformità con i requisiti normativi.

03

Customer Experience

Un’esperienza utente semplice e immediata grazie alla progettazione dell’onboarding tramite metodologie di User Centered Design, che esplorano i bisogni degli utenti per definire delle interfacce basate su pattern di usabilità e design riconosciuti.

UTILIZZO

Come funziona il Digital Onboarding

Riconoscimento tramite selfie

Verifica carta d’identità o passaporto elettronico

Sottoscrizione contratto tramite firma digitale

Prenditi un paio di minuti per dare un’occhiata alla soluzione che abbiamo sviluppato

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