Sviluppare un progetto mobile è sempre una sfida: bisogna ragionare come se si stesse realizzando un vero e proprio prodotto.
Per ridurre i rischi di fallimento e ottimizzare il budget a disposizione, è indispensabile condurre un’analisi preventiva in grado di dimensionare correttamente il progetto. Quest’attività permette di toccare con mano in tempi rapidi l’interfaccia della nuova app, analizzandone in parallelo i requisiti tecnici e le complessità.
Mobile e multicanalità
Progettiamo strategie ed esperienze integrate con i tuoi attuali servizi e processi aziendali.
Cosa significa mobile strategy
Il mobile apre un enorme ventaglio di possibilità; spetta a noi identificare quelle che rispecchiano le aspettative dei nostri clienti e li aiutano a raggiungere i loro obiettivi.
Mobile Analysis
Affrontiamo con i clienti le domande che servono a definire il giusto approccio mobile: quali sono i bisogni da soddisfare, gli obiettivi da raggiungere, gli utenti da ingaggiare. Solo chiarendo questi punti si può costruire un prodotto su misura per le esigenze dell’azienda e in linea con le aspettative degli utenti finali.
Technical Evaluation
Valutiamo le componenti tecniche del progetto, il loro impatto e la loro fattibilità, attraverso diversi step: identificazione dei moduli principali, elementi di integrazione, necessità di middleware di scambio dati, progettazione dei servizi, sperimentazione di soluzioni e tecnologie ad hoc.
Mobile strategy e branding
Diamo coerenza all’experience dei tuoi servizi.
App Prototyping & Design
Studiamo la user experience e la user interface, adottando gli ultimi trend stilistici e declinandoli sui diversi device (smartphone e tablet) e sistemi operativi. Tecnologia e creatività si fondono per realizzare una soluzione che sia da un lato facile da usare e dall’altro tecnicamente ineccepibile.