I paradigmi di business stanno cambiando.
I cambiamenti sono marcati, continui e interessano tutti i dipartimenti aziendali. Le tecnologie si sviluppano e si affermano a un ritmo senza precedenti. Muta il rapporto con i consumatori, i modelli di business si evolvono e si affermano nuovi processi di collaborazione interna.

Per sostenere la competitività e sul mercato, le aziende non possono più sottovalutare questi cambiamenti: aggiornare il loro posizionamento e le loro strategie diventa un imperativo. I progetti di trasformazione digitale sfruttano le potenzialità delle tecnologie digitali per migliorare il business, coinvolgendo persone, processi e strumenti.

Cosa significa Digital Transformation

Sviluppare un progetto di digital transformation significa confrontarsi con una serie di necessità, vincoli e opportunità.

  • Flessibilità nello sviluppo delle interfacce, per garantire un’esperienza utente ottimale
  • Capacità di integrare sistemi legacy in modo agevole e aperto
  • Gestione evoluta delle identità digitali (Digital Identity Managment)
  • Necessità di mantenere una separazione tra interfaccia, business logic e sistemi legacy, per poter controllare e gestire i volumi, la coerenza e la sicurezza delle chiamate a servizi (API Management)
  • Agevole integrabilità di cataloghi, sistemi e funzioni di ecommerce
  • Disponibilità di sistemi di gestione di contenuti aperti, integrabili e flessibili
  • Supporto evoluto alle metodologie agili, che mettono il cliente al centro del processo di sviluppo software
  • Supporto evoluto a tecniche e prassi di continuous design
  • Tecniche, prassi e prodotti per l’integrazione tra web e mobile (pushing, omnichanneling ecc.)
  • Disponibilità di analytics per il performance management

User Experience & Service Design

Ogni progetto è pensato intorno all’utente, che questo sia uno stakeholder o un utente finale, mixando sapientemente esperienza e tecnologia.

Approfondisci sulla UX

Cos’è Intesys Digital Transformation Platform

Intesys Digital Transformation Platform è una piattaforma composta da prodotti, prassi operative e strumenti tecnologici integrati e aperti. Tutti questi elementi sono stati progettati e costruiti per sviluppare progetti complessi di digital transformation, basati su web e mobile, per curarne il mantenimento e migliorarli nel tempo, mantenendo sempre un livello qualitativo d’eccellenza.

Intesys Digital Transformation Platform è:

    • Aperta e standard: è costruita integralmente su software open source, che abbassano i costi di gestione e non vincolano il cliente nel lungo periodo.
    • Centrata sul cliente: include strumenti e pratiche per favorire l’interazione tra cliente e fornitore lungo il ciclo di vita dei progetti.
    • Agile nel progetto di sviluppo: adotta un approccio di continuous design dei servizi e application maintenance proattiva.

Scopri le funzionalità della DTP

API management per costruire un sistema affidabile e sicuro.

Tool user-centered per il ticketing, l’issue tracking, per l’organizzazione condivisa di attività e scadenze.

Application maintenance adattativa ed evolutiva  per verificare in ogni momento le performance della tua infrastruttura.

Continuous design, per essere sempre in linea con le esigenze degli stakeholder e User Experience attenta agli obiettivi di interazione.

Logiche e prassi MEAP (mobile enterprise application platform) evolute e integrate.

Strumenti per integrare l’ecommerce nella Digital Transformation.

Strumenti di collaborazione per instaurare un network operativo tra i referenti dell’azienda e i fornitori.

Gestione delle identità digitali, in linea con il nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati.

Abbiamo stimolato il tuo interesse?