La gestione dei contenuti è un elemento fondamentale delle piattaforme digitali. I contenuti possono essere strutturati (conservati in un database, come i codici prodotto di un catalogo) o non strutturati (testi, documenti, file).

CMS e gestione del contenuto

Ti aiutiamo a costruire una strategia per generare un ritorno economico e di valore.

Approfondisci sulla Digital Brand Strategy

Gestire i contenuti con la platform

Generazione
La Platform mette a disposizione le interfacce per generare i contenuti, strutturate su misura per l’approccio scelto: top-down (a generare i contenuti è un gruppo ristretto di amministratori o editor) o bottom-up (il sistema viene reso disponibile agli utenti).

Gestione
La Piattaforma consente la gestione del ciclo di vita dei contenuti, delle revisioni, delle categorizzazioni e del tagging.

Ricercabilità 
Tutti i contenuti (con i relativi metadati) sono indicizzati: ciò significa che l’utente li può trovare attraverso un motore di ricerca avanzato.

Distribuzione
La Piattaforma permette di distribuire i contenuti all’esterno, riadattandoli a seconda del canale scelto.

Abbiamo stimolato il tuo interesse?

Contattaci