Qualsiasi progetto di digital transformation, per la sua stessa natura, è complesso. Ai traguardi ambiziosi si arriva dopo un lungo percorso fatto di attività eterogenee, che vanno suddivise in fasi, monitorate, condivise e valutate. Ciascuna di queste attività impiega delle risorse e coinvolge sia il team di lavoro, sia il cliente, sia (eventualmente) altri fornitori.

Nei nostri vent’anni di lavoro sul campo, abbiamo capito quanto è importante usare metodologie e tool per gestire in modo coordinato le informazioni sulle fasi e sulle attività del progetto, agevolando la comunicazione tra gli attori coinvolti.

Analisi e definizione di strategie data driven

Lo staff di Intesys utilizza alcuni tool per automatizzare e gestire il ciclo di vita del progetto secondo le metodologie agili. Questi strumenti ci consentono di portare avanti progetti complessi con una metodologia consolidata negli anni, interagendo in modo costante, rapido e funzionale sia con i clienti sia con gli altri fornitori.

Customer Portal

Ogni cliente ha a disposizione un portale, con un’interfaccia semplice e intuitiva, che gli permette di monitorare le issue di progetto concordate, verificarne lo stato e comunicare via chat. Inoltre può inserire nuove richieste funzionali o notificare bug.

Ticketing system

Per la gestione dei progetti abbiamo scelto il sistema Atlassian Jira, integrato perfettamente con il Customer Portal. Questa piattaforma permette di configurare e gestire i  progetti con le modalità “Agile” Scrum o Kanban.

Sistema di Time Tracking e reportistica di controllo

Grazie all’integrazione tra il sistema di ticketing Jira e il sistema di Time Tracking di Intesys, i nostri clienti possono monitorare facilmente e in qualsiasi momento l’andamento delle singole fasi, gli avanzamenti dei progetti e i relativi costi.

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