Magento Commerce Platform è una tecnologia completa, stabile, elastica e scalabile per progetti ecommerce B2C e B2B. È disponibile in versione Community per i progetti meno complessi, o nella versione Enterprise per chi cerca performance, fault tolerance e desidera offrire un livello di servizio premium.

La piattaforma non è tutto, ma è molto importante!

eCommerce B2B richiede anche interazioni tipiche del  B2C

Da sempre orientata ai prodotti del mondo open source, Intesys, in ambito ecommerce, ha scelto di proporre ai propri clienti la piattaforma Magento.

Sostenuta da una community di sviluppo con oltre 400.000 programmatori, oggi Magento è la piattaforma più diffusa a livello mondiale coprendo circa il 30% del mercato (dato coperto dalla versione CE ed EE).

In altri termini, un ecommerce su tre oggi è sviluppato su questa piattaforma. A questo aggiungiamo che la piattaforma presenta oltre 2.000 estensioni che offrono l’aggiunta di funzionalità e processi che coprono praticamente ogni esigenza garantendo quindi un elevato grado di scalabilità dei progetti.
Conoscere a fondo una piattaforma significa – fin dalla progettazione –
poterne sfruttare i vantaggi ed evitarne le carenze, noi lo facciamo da sempre.

Intesys non solo affianca il cliente nella strutturazione di un’ecommerce ma è in grado di sviluppare plugin ed estensioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti.

Forrester Research ha classificato la suite di Magento come “Strong Performer”, inserendola tra le piattaforme migliori da utilizzare nello sviluppo di progetti ecommerce B2B.

Gartner ha collocato la suite Magento nel quadrate dei leader di mercato rispetto alla capacità di eseguire e alla completezza di visione per quanto alle piattaforme su cui costruire un ecommerce.

Nata come piattaforma dedicata al B2C, Magento ha sviluppato nel corso degli anni una serie di features e una struttura in grado di integrarsi perfettamente alle esigenze e alle logiche del mondo business.

Pur nella sua peculiarità, riteniamo che anche il cliente B2B necessiti di vivere una shopping experience evoluta ed intuitiva, esattamente proprio come un consumatore finale, notoriamente più complesso e difficile da gestire.

Rispetto alle piattaforme esistenti, Magento è in grado di fornire la massima flessibilitàscalabilità e performance delle altre piattaforme ad un prezzo decisamente più competitivo.

Abbiamo stimolato il tuo interesse?

Contattaci