Profilo dell’Organizzazione

Estremi dell’Organizzazione

Intesys s.r.l.
P.IVA 02601270230

Sede centrale
Via Roveggia 122/a 37136 VR

Tel +39 045 503663
Fax +39 045 503604

info@intesys.it
intesys.pec@legalmail.it

Controllate

Intesys Networking s.r.l.
P.IVA 02974020238

Sede centrale
Via Roveggia 122/a 37136 VR

Tel +39 045 503663
Fax +39 045 503604

info@inetworking.it
inetworking.pec@legalmail.it

Intesys Openway s.r.l.
P.IVA 04191640236

Sede centrale
Via Roveggia 122/a 37136 VR

Tel +39 045 503663
Fax +39 045 503604

info@iopenway.it
iopenway.pec@legalmail.it

Perchè sostenibili

Intesys intende orientare propria attività imprenditoriale al fine di preservare e far crescere la coesione sociale, la cultura, i valori umani e il rispetto dell’ambiente coniugandoli con la competitività.

Chi siamo

Intesys è una Technological Digital Agency che disegna, sviluppa e promuove la Trasformazione Digitale dei propri clienti.

Realizziamo progetti software e soluzioni digitali complesse e avanzate. Lo facciamo con onestà nei confronti dei nostri clienti e delle loro risorse: identifichiamo soluzioni e le trasformiamo in un’opportunità per creare valore. Abbiamo maturato una profonda conoscenza delle tecnologie e le usiamo come mezzo per instaurare relazioni con gli stakeholder. Abbiamo iniziato questo percorso nel 1995 e lo portiamo avanti giorno dopo giorno, con la medesima passione e professionalità.

Intesys Networking: Connettività e Sicurezza, Cloud, Videoconferenza. Servizi gestiti di livello Enterprise orientati al business.

Abbiamo solide competenze nella gestione di servizi ICT, dedicati a chi sta cercando soluzioni tecnologiche di ultima generazione, efficaci per ottimizzare i processi di business, rendere sicura ed efficiente la gestione di infrastruttura e reti informatiche. Siamo focalizzati su un supporto tecnico puntuale ed affidabile per tutti i nostri servizi gestiti: Connettività e Sicurezza, Videoconferenza e Cloud

Intesys Openway – Il partner con competenze tecnologiche e applicative per realizzare i tuoi progetti di gestione documentale su Alfresco

Garantiamo la completa copertura applicativa e tecnologica del mondo della gestione documentale progettando soluzioni opensource custom su base Alfresco. Grazie alle competenze di design e di system integration con la capogruppo Intesys, Openway costruisce specifiche soluzioni di gestione documentale unendo innovazione delle tecnologie coinvolte nella trasformazione digitale con strumenti già adottati all’interno delle aziende.
Aiutiamo i nostri clienti a digitalizzare i processi innovandoli o realizzandoli con massima compatibilità con i sistemi iT già esistenti lungo tre direttrici: Protocollo informatico integrato, workflow&process management automatizzati, firma digitale su flussi documentali.

Il Gruppo

Con circa 90 collaboratori e 3 aziende, oggi Intesys è player di riferimento sui principali ambiti operativi digitali: tecnologie, digital marketing, mobile, networking, gestione documentale.

90

Collaboratori

3

Aziende

Mission aziendale

Costruiamo ogni giorno relazioni collaborative solide e durature con l’obiettivo di accelerare la competitività dei clienti nel segmento del proprio business. Realizziamo progetti, servizi e prodotti che aiutino l’azienda a trasformare la propria relazione digitale con gli utenti e a rendere più redditiva la propria presenza online. Operiamo a fianco delle aziende per accompagnare il processo cultuale della trasformazione digitale e per il miglioramento dei processi aziendali. Crediamo nel raggiungimento della qualità come processo, un traguardo raggiungibile attraverso il design, le innovazioni tecnologiche e l’utilizzo di standard e tecnologie aperte.

Assetto proprietario

La compagine proprietaria è costituita da 6 soci privati tutti operativi in azienda.

Natura giuridica

Intesys (capogruppo): Società a Responsabilità Limitata. Reg. Imp. Verona 39406/95. REA 249004. Capitale Sociale Euro 52.000 interamente versato.

Prodotti e servizi

Intesys

Realizza progetti, servizi e prodotti in ambito digital enterprise con l’obiettivo di ottimizzare i processi di business aziendali. Si propone come partner nella consulenza e progettazione di soluzioni digitali in grado di ottimizzare i processi di business aziendali legati alla gestione del dato e delle interazioni digitali con i propri stakeholder: progettazione e sviluppo di portali dedicati, sistemi di prenotazione e pagamento online, gestione di processi aziendali attraverso intranet collaborative, gestione di Identity Management con architetture basate su Single Sign On, sviluppo software in ambiente Java, Javascript, Liferay, Magento, Angular, React. Attraverso attività di digital strategy, Intesys è consulente nell’ideazione del concept e della strategia per lo sviluppo di una comunicazione digitale di successo, attraverso strumenti quali: Service Design, User Experience Design, User Interaction Design, progettazione e realizzazione di portali e siti corporate, studio e sviluppo di responsive design, analisi strategica e business plan per eCommerce, digital marketing.

Intesys Networking

offre alle aziende servizi gestiti: Connettività e Sicurezza, Videoconferenza, Cloud.
I nostri servii sono caratterizzati da:
Innovazione
All’esperienza maturata sul campo, uniamo un solido background tecnologico che aggiorniamo con costanza e continuità. Il nostro obiettivo è offrire competenze, soluzioni e servizi innovativi in grado di supportare le aziende nel loro percorso verso la Trasformazione Digitale.
Progettazione “tailor made”
Condurre un’analisi dettagliata è parte del nostro metodo di lavoro e caratterizza ciascuno dei nostri progetti. Il nostro obiettivo, infatti, è mettere in campo soluzioni coerenti, in linea con le necessità di aziende e utenti.
Competenza e vicinanza
Il nostro supporto tecnico è organizzato per aree di competenza: Connettività e Sicurezza, Videoconferenza, Cloud. Ha un ruolo strategico perché affianca le aziende con sessioni di training nella fase di implementazione dei servizi. L’utente può scegliere tra diverse modalità.gg

Intesys Openway

Grazie all’utilizzo di framework opensource qual’è Alfresco, le soluzioni documentali di Intesys Openway permettono di pensare alla gestione documentale come un insieme di applicazioni integrate capaci di gestire specifici processi documentali come la firma digitale di contratti, la gestione di delibere e le determine, il protocollo informatico.
Le applicazioni custom progettate e sviluppate da Intesys Openway per la gestione documentale sono servizi integrabili con le infrastrutture IT esistenti perchè basate su tecnologia opensource, che ne garantisce l’interoperabilità e l’adesione agli standard.
Con il motore di workflow open source integrato in Alfresco (Activiti) disegnamo processi e flussi documentali che sfruttano i moduli realizzati ad hoc da Intesys Openway per rispondere alle specificità operative dell’azienda o dell’ente per: la collaborazione documentale, la gestione di iter approvativi e dispositivi, l’archiviazione a norma, la gestione delle comunicazioni in entrata e uscita, ecc.
Abbiamo sviluppato integrazioni per le diverse soluzioni di firma digitale per gestire, all’interno dei flussi documentali, i processi aziendali che prevedono iter approvativi e dispositivi, non ripudio, accountability. In funzione del progetto sono disponibili soluzioni con diversi tipi di firma: firma grafometrica, OTP, firma elettronica, firma avanzata.
Con l’applicazione di protocollo informatico sviluppata su Alfresco, rendiamo disponibile all’organizzazione un sistema integrato con la gestione documentale ed il workflow con cui costruiamo processi automatici per rendere immediata la lettura, la protocollazione degli atti, degli iter e delle comunicazioni aziendali, l’invio dei contenuti e documenti in ingresso e in uscita.

Struttura operativa

Intesys (capogruppo):
Dal gennaio 2015 l’organizzazione è suddivisa in 3 aree di business suddivisa ognuna in 2 unit operative per meglio identificare e focalizzare strategia, competenze e attività per la crescita della azienda. Ogni area ha a capo un Area Director che svolge funzioni di direttore commerciale. La figura di Direttore Generale garantisce il coordinamento delle strategie di area in una visione aziendale e in una strategia di lavoro coordinato.

Intesys Networking:
L’organizzazione è suddivisa in tre aree di business focalizzate su Connettività e Sicurezza, Videoconferenza, Cloud sotto una direzione commerciale unificata.

Intesys Openway:
E’ costituita da un singolo gruppo di lavoro (4 persone) focalizzato sulla gestione documentale basata su Alfresco

Struttura Societaria

Intesys SRL, di proprietà di sei persone fisiche che detengono il 100% delle quote, controlla 2 società:

  • Intesys Networking srl al 100%,
  • Intesys Openway srl al 70%

I-green Energy srl, controllata al 100%, è stata liquidata nel corso del 2017.

Cambiamenti significativi

Nel corso del 2016-2017 non si sono verificati cambiamenti per quanto riguarda ubicazione delle sedi, attività core dell’azienda, struttura e composizione del capitale e degli assetti proprietari.

Tutte le Unit sono integrate sotto la supervisione della Direzione Generale e del Consiglio di Amministrazione in una logica di abilitazione di progetti e processi di trasformazione digitale

La vision “Intesys, you digital transformation partner” ha portato ad una integrazione e sinergia di tecnologie e di approcci progettuali ed ha ispirato il lavoro delle Unit operative con una nuova visione unificante.

Premi e riconoscimenti della capogruppo Intesys

Digital Design Award 2017
Riconoscimento BRAVO – Categoria Siti Web

Awwwards 2017
Honorable Mention – Categoria Siti Web

Premi UNICOM “L’Italia che comunica” anno 2016

  • L’Italia che comunica digitale 2016 – agenzia Intesys, lavoro buy-me.it
  • L’Italia che comunica in partnership 2016 – agenzia Intesys, lavoro “Vist luxury fashion in Winter”

XXI Premio Mediastars anno 2017

  • 1° Classificato Categoria e-commerce – Sezione App
  • Special Star per il Copy Strategy – Sezione Internet
  • Special Star per la SEO – Sezione
  • Special Star per l’ Usability – Sezione Internet

Punto di contatto

dott. Ilario Gavioli
GENERAL MANAGER
Ilario.gavioli@intesys.it