I nostri valori

Principi di riferimento

Integrare gli obiettivi economico-finanziari con la sostenibilità ambientale e l’attenzione alle persone e alle comunità secondo un approccio People-Planet-Profit.

Valori cardine

Il codice etico di Intesys riporta i nostri valori cardine:

Responsabilità

Ci sentiamo responsabili del mondo in cui viviamo e crediamo nella multidimensionalità del valore aziendale. Aspiriamo a risultati positivi non solo in campo economico-finanziario, ma anche nel campo della soddisfazione del cliente, della competenza, della qualità dei processi. Le nostre scelte imprenditoriali sono guidate anche da scrupoli e attenzioni di tipo sociale e ambientale.

Lealtà

INTESYS si propone come partner costruttivo e aperto e realizza relazioni collaborative solide e durature attraverso cui dare impulso al business dei propri clienti. Ritiene la lealtà con i clienti, i dipendenti, i finanziatori e i fornitori un punto centrale del proprio modo di agire, ispirato dall’onestà e dalla correttezza.

Qualità

Crediamo nella qualità come processo. Per questo definiamo procedure e prassi organizzative con l’obiettivo di raggiungere elevati livelli di competenza tecnologica, di soddisfazione del cliente, di partecipazione e qualificazione dei collaboratori, di responsabilità sociale di impresa.

Innovazione

L’orientamento all’innovazione tecnologica e l’attenzione alle nuove direzioni del mercato è un tratto distintivo dell’attività di INTESYS fin dalla sua nascita. Ci poniamo l’obiettivo di trasferire innovazione ai nostri clienti, per sviluppare soluzioni e prodotti più incisivi per la crescita del loro business.

Standard e tecnologie aperte

Favoriamo l’apertura del software. Riteniamo che specifiche tecniche pubbliche e prodotti Open Source, supportati da una vasta comunità internazionale, siano da proporre ai clienti quali garanzie di minori costi di gestione e di maggiore manutenibilità ed espandibilità.

Il cliente al centro

INTESYS pone il cliente al centro del proprio lavoro. Le nostre metodologie di progettazione e di sviluppo software e l’organizzazione dei nostri servizi e del nostro supporto sono orientate alla soddisfazione del cliente.

Attenzione alla persona

Ogni azienda è fatta di persone, con la propria storia, le proprie caratteristiche, le proprie qualità e sensibilità. Siamo convinti che per mantenere alto il nostro livello di servizio e di propositività dobbiamo essere organizzati per prestare attenzione a tutti i nostri collaboratori, per dare loro la possibilità di dare il meglio.

Ambiente

Il nostro pianeta ha bisogno di cura. INTESYS fa proprie attenzioni verso l’ambiente e ritiene la sostenibilità ambientale un obiettivo da perseguire nell’organizzazione interna e nell’organizzazione dei servizi verso i clienti.

Codice etico

Il nostro Codice Etico è stato revisionato in ottemperanza al Modello Organizzativo 231,
avviato a fine 2017, ed è consultabile nella sua interezza nell’ultima versione aggiornata.

Global compact

Nel 2015 Intesys ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa al mondo sulla Responsabilità Sociale di Impresa. Il Global Compact è un invito alle aziende affinchè allineino le strategie e le attività di business con i principi universali sui diritti umani, sul lavoro, sull’ambiente e la lotta alla corruzione e affinchè intraprendano azioni che promuovono obiettivi sociali.
L’ispirazione del Global Compact ci ha aiutato a chiarire e a motivare ulteriormente il nostro indirizzo verso un managing integrato per la creazione di valore condiviso tra la azienda e gli stakeholders.

Intesys ha rinnovato la propria adesione alla iniziativa Global Compact anche per gli anni 2018, 2019 e 2020.