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SOLUZIONE DIGITALE

Area Clienti

Uno spazio digitale in cui offrire servizi e supporto ai propri clienti.

PORTALI AZIENDALI PER CLIENTI

Offri un’esperienza personalizzata ai tuoi clienti

L’Area Clienti è un portale aziendale in cui, previa autenticazione, puoi mettere a disposizione degli utenti una serie di funzionalità e di informazioni con l’obiettivo di offrire:

  1. Servizi digitali personalizzati
  2. Informazioni e documenti fruibili 24/7
  3. Assistenza e supporto diretto
CASO STUDIO

Il punto di partenza?
Un’indagine con gli utenti

L’efficacia di un’Area Clienti dipende dalla capacità di garantire agli utenti autonomia e facilità di utilizzo delle sue funzionalità.

Partendo da un’indagine delle loro esigenze, potrai individuare le aree critiche e degli spunti preziosi per il miglioramento del tuo portale.

SCARICA IL CASO STUDIO

Uno spazio digitale riservato solo ai tuoi clienti

Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, l’Area Clienti può diventare lo spazio digitale in cui i tuoi utenti entrano tutti i giorni per utilizzare i tuoi servizi.

Servizi digitali

Offri servizi personalizzati e sempre rinnovati ai tuoi clienti.

Supporto e assistenza

Attiva un canale diretto di comunicazione con i tuoi clienti e riduci i costi di Customer Care.

Upselling

Proponi i tuoi prodotti e servizi in modo mirato, in base alle specifiche abitudini di consumo dei tuoi clienti.

Always on, 24/7

Offri servizi e informazioni sempre aggiornate e disponibili ai tuoi clienti.

REALIZZARE UN'AREA CLIENTI

Il nostro
approccio

La progettazione di un’Area Clienti è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.

1

Partire dalle esigenze degli utilizzatori

Consideriamo sempre come prioritari la visione e il contributo che possono dare gli utilizzatori della piattaforma stessa, secondo una logica bottom-up.
2

La tecnologia a supporto della sicurezza e dell’esperienza

Costruiamo architetture IT flessibili tramite API e microservizi, che consentono di interagire fluidamente con gli altri applicativi e permettono al portale di diventare uno strumento potente ed evolvibile nel tempo.
3

UX & Visual Design per massimizzare l’esperienza

Non tralasciamo mai gli aspetti legati all’usabilità della piattaforma e alla sua veste grafica per facilitare il suo utilizzo e creare un’esperienza digitale coinvolgente e distintiva.

Il caso dello Sportello On Line di Veritas

CONTESTO

I canali digitali che permettono il coinvolgimento dei clienti e la gestione dei relativi contratti sono diventati un must have per le utility, in particolare per quanto riguarda il canale mobile.

OBIETTIVO

La progettazione del nuovo Sportello On Line di Veritas ha l’obiettivo di digitalizzare i servizi offerti ai clienti e il rapporto con l’utenza, favorendo la Customer Experience e riducendo i costi di Customer Service.

Scopri come Veritas ha innovato i servizi digitali ai clienti con uno Sportello On Line.

leggi il caso

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ARAG Home Insurance, l’area riservata che evolve l’esperienza digitale dei clienti

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