SOLUZIONE DIGITALE
Dealer Portal
Uno spazio digitale in cui ottimizzare i processi,
offrendo servizi e supporto ai tuoi intermediari.
PORTALI AZIENDALI PER INTERMEDIARI
Il Dealer Portal è un’area riservata in cui, previa autenticazione, puoi mettere a disposizione dei tuoi intermediari (partner, fornitori, rivenditori o broker) una serie di funzionalità e di informazioni con l’obiettivo di offrire:
- Servizi digitali personalizzati
- Informazioni e documenti fruibili 24/7
- Assistenza e supporto diretto
INDAGINE DI USABILITÀ
Il punto di partenza?
Un’indagine con gli utenti
L’efficacia di un’area riservata, come un Dealer Portal, dipende dalla capacità di garantire agli utenti autonomia e facilità di utilizzo delle sue funzionalità.
Partendo da un’indagine delle loro esigenze, potrai individuare le aree critiche e degli spunti preziosi per il miglioramento del tuo portale.
Uno spazio digitale riservato solo ai tuoi intermediari
Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, il Dealer Portal può diventare lo spazio digitale in cui i tuoi intermediari entrano tutti i giorni per utilizzare i tuoi servizi e realizzare alcune operazioni.
Digitalizza i processi
Ottimizza i processi tramite procedure snelle, veloci e sempre disponibili per i tuoi intermediari.
Riduci le inefficienze
Riduci al minimo le inefficienze e i margini di errore grazie a processi veloci e perfettamente tracciabili.
Centralizza le informazioni 24/7
Centralizza le informazioni in tempo reale in un unico strumento.
Supporto e assistenza
Attiva un canale diretto di comunicazione con i tuoi intermediari.
REALIZZARE UN DEALER PORTAL
Il nostro
approccio
La progettazione di un Dealer Portal è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.

Il caso Palazzetti "Partner Portal"
CONTESTO
Palazzetti innova la relazione con la propria Rete Vendita, costituita da agenti e rivenditori, per ottimizzare i processi, i tempi e i costi di gestione.
OBIETTIVO
Il progetto nasce con l’obiettivo di superare le complessità di una Rete Vendita ramificata, ottimizzando gli scambi informativi tra azienda e intermediari grazie a un portale integrato e user-oriented.
Scopri come Palazzetti ha innovato la relazione con i propri intermediari con un Dealer Portal.
Scarica il caso