SOLUZIONE DIGITALE

Dealer Portal

Uno spazio digitale in cui ottimizzare i processi,
offrendo servizi e supporto ai tuoi intermediari.

PORTALI AZIENDALI PER INTERMEDIARI

Offri un’esperienza personalizzata ai tuoi intermediari

Il Dealer Portal è un’area riservata in cui, previa autenticazione, puoi mettere a disposizione dei tuoi intermediari (partner, fornitori, rivenditori o broker) una serie di funzionalità e di informazioni con l’obiettivo di offrire:

  1. Servizi digitali personalizzati
  2. Informazioni e documenti fruibili 24/7
  3. Assistenza e supporto diretto
CASO STUDIO

Il punto di partenza?
Un’indagine con gli utenti

L’efficacia di un’area riservata, come un Dealer Portal, dipende dalla capacità di garantire agli utenti autonomia e facilità di utilizzo delle sue funzionalità.

Partendo da un’indagine delle loro esigenze, potrai individuare le aree critiche e degli spunti preziosi per il miglioramento del tuo portale.

SCARICA IL CASO STUDIO

Uno spazio digitale riservato solo ai tuoi intermediari

Con la digitalizzazione dei processi che un tempo avvenivano tramite canali fisici, il Dealer Portal può diventare lo spazio digitale in cui i tuoi intermediari entrano tutti i giorni per utilizzare i tuoi servizi e realizzare alcune operazioni.

Digitalizza i processi

Ottimizza i processi tramite procedure snelle, veloci e sempre disponibili per i tuoi intermediari.

Riduci le inefficienze

Riduci al minimo le inefficienze e i margini di errore grazie a processi veloci e perfettamente tracciabili.

Centralizza le informazioni 24/7

Centralizza le informazioni in tempo reale in un unico strumento.

Supporto e assistenza

Attiva un canale diretto di comunicazione con i tuoi intermediari.

REALIZZARE UN DEALER PORTAL

Il nostro
approccio

La progettazione di un Dealer Portal è un percorso articolato, che interessa molteplici attori all’interno dell’ecosistema azienda e che richiede un’integrazione efficace con gli altri sistemi IT aziendali.

1

Partire dalle esigenze degli utilizzatori

Consideriamo sempre come prioritari la visione e il contributo che possono dare gli utilizzatori della piattaforma stessa, secondo una logica bottom-up.
2

La tecnologia a supporto della sicurezza e dell’esperienza

Costruiamo architetture IT flessibili tramite API e microservizi, che consentono di interagire fluidamente con gli altri applicativi e permettono al portale di diventare uno strumento potente ed evolvibile nel tempo.
3

UX & Visual Design per massimizzare l’esperienza

Non tralasciamo mai gli aspetti legati all’usabilità della piattaforma e alla sua veste grafica per facilitare il suo utilizzo e creare un’esperienza digitale coinvolgente e distintiva.

Il caso Santander Consumer Bank

CONTESTO

ll credito al consumo e il leasing sono mercati sempre più competitivi, in cui la diffusione del consumo di massa della tecnologia ha portato cambiamenti radicali nella relazione tra banca e cliente.

OBIETTIVO

Il progetto Dealer Experience nasce con l’obiettivo di facilitare l’erogazione di servizi di finanziamento nel processo di vendita dei concessionari automobilistici, partner di Santander Consumer Bank.

Scopri come Santander Consumer Bank ha innovato il processo di vendita dei servizi di finanziamento con un Dealer Portal.

Leggi il caso

Le nostre storie di trasformazione digitale
sui Dealer Portal

BMW Italia

GDPR: nasce la soluzione per tutelare la rete di Concessionari BMW Italia

Cattolica

Ottimizzare i processi con un portale innovativo per gli agenti di Cattolica

Santander Consumer Bank

Ottimizzare l’esperienza presso i concessionari d’auto con un’app

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