SOLUZIONE PER AZIENDE DI SERVIZI
E-mail management
con l’intelligenza artificiale
Ottimizza l’assistenza ai clienti e risparmia tempo e denaro.
Circa 1/3 del tempo lavorativo del personale di un’organizzazione è dedicato alla gestione della posta elettronica. Nelle aziende di servizi, in cui si moltiplicano le interazioni digitali con i clienti, i tempi si dilatano ulteriormente, rendendo spesso necessario l’inserimento di figure professionali ad hoc o l’esternalizzazione dell’attività a società terze.

Intelligenza artificiale di Expert System e know-how digitale di Intesys: un connubio vincente
Grazie alla capacità dell’intelligenza artificiale di comprendere automaticamente il contenuto delle e-mail, potrai categorizzare i messaggi ed estrarre le informazioni rilevanti, rendendo più efficienti i processi interni e semplificando le interazioni con i clienti, con un notevole risparmio di tempi e costi.
AMBITI APPLICATIVI
Quando utilizzare la soluzione di e-mail management?
Devi gestire oltre 250mila messaggi di posta elettronica all’anno?
Hai elevati costi del personale o di società terze per gestire queste informazioni?
Vuoi migliorare la fruizione di queste informazioni da parte di tutta l’organizzazione?
LA SOLUZIONE
Come funziona?
Sulla base di un progetto personalizzato e studiato appositamente per soddisfare le specifiche esigenze del cliente, la soluzione di intelligenza artificiale viene applicata al processo di gestione delle e-mail per:
- Analizzare i messaggi digitali e categorizzarli automaticamente in base alla tipologia/priorità
- Comprendere in modo preciso i contenuti espressi dai clienti in linguaggio naturale
- Esportare automaticamente gli allegati e i dati rilevanti per ottimizzare gli step successivi
- Rendere fruibili i contenuti all’intera organizzazione
- Integrare il servizio di assistenza clienti e altri sistemi in uso

I vantaggi
01.
Risparmi tempo e denaro
Grazie all’analisi automatica delle e-mail e alla riduzione delle attività manuali, otterrai maggior efficienza in termini di tempo (fino all’80/90% in meno) e di risorse impiegate in tale attività (fino al 25/35% in meno).
02.
Migliori la Customer Satisfaction
Grazie alla semplificazione dei processi e alla maggiore precisione, riuscirai ad essere più tempestivo nella gestione delle richieste dei clienti (-20/30% di tempo di gestione del processo) e ad aumentare la qualità del servizio ai clienti.
03.
Accesso semplice al know-how aziendale
L’ avanzata capacità di analisi dei contenuti delle e-mail consente di estrarre automaticamente le informazioni e di renderle disponibili a tutta l’organizzazione.