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SOLUZIONE DIGITALE

E-commerce B2B2C
di servizio

Supporta la tua Rete di Vendita con un e-commerce B2B2C
per vendere i tuoi servizi online al cliente finale.

AUMENTA LE VENDITE

E-commerce B2B2C
per Reti di Vendita

Quando il tuo cliente diretto non è il consumatore finale ma sono i tuoi distributori a immettere nel mercato i tuoi servizi, un progetto e-commerce B2B2C ti consente di far leva sulla tua Rete di Vendita per arrivare a vendere in modo diretto al cliente finale.

  1. Massimizza le opportunità di vendita.
  2. Prendi il controllo dell’esperienza d’acquisto.
  3. Crea una relazione duratura con il cliente finale.
CASO STUDIO

E-commerce B2B2C:
ARAG Broker Sales Platform

Scopri come ARAG ha reso operativa una piattaforma e-commerce B2B2C a disposizione dei propri intermediari per vendere i servizi assicurativi online in modo semplice, rapido ed efficace.

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OBIETTIVO

Vendere online coinvolgendo
la Rete di Vendita

Con l’aumentare della confidenza dei consumatori con lo shopping online, gli utenti si aspettano esperienze d’acquisto pertinenti, personalizzate e senza interruzioni, che includono una relazione con il marchio, anche nei casi in cui il produttore non fa vendita diretta e al dettaglio.

60

Il 60% dei millennial è fedele
ai marchi che offrono
un’esperienza di acquisto unica.

70

Il 70% degli acquirenti aziendali cerca
un’esperienza utente simile ad Amazon
quando acquista online beni o servizi.

Come funziona il modello
e-commerce B2B2C?

L’e-commerce B2B2C elimina gli intermediari tra l’azienda che realizza il servizio e il cliente finale, mettendo l’azienda direttamente in contatto con il consumatore. Il produttore servirà in modo nettamente migliore il cliente finale collaborando con gli intermediari e la Rete di Vendita per lo scopo comune di aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.

Le sfide del modello
e-commerce B2B2C

Massimizzare la Customer Experience

Velocità, navigazione fluida, omnicanalità, pertinenza dei contenuti, cross-selling, up-selling, sicurezza

Gestire le dinamiche del canale

Pagamenti, ruoli, complessità contrattuali, gap di competenze digitali

Piattaforma e-commerce flessibile e integrata

In grado di soddisfare le esigenze di entrambi gli scenari: retail e B2B

Il caso e-commerce B2B2C:
ARAG Broker Sales Platform

CONTESTO

ARAG amplifica le opportunità di vendita dei propri servizi assicurativi facendo leva sulle potenzialità della Rete di Vendita, costituita da vari intermediari quali agenzie, broker e banche, che vengono abilitatati a vendere online in modo facile e veloce.

OBIETTIVO

Favorire la crescita delle vendite puntando alla digitalizzazione del servizio e alla valorizzazione della Rete di intermediari e partner.

Scopri il caso dell’innovativa piattaforma e-commerce B2B2C per i servizi assicurativi: ARAG Broker Sales Platform.

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