WEBINAR | 22 e 29 ottobre 2020, ore 17:00

Come migliorare le performance dei tuoi rivenditori

Dallo scenario internazionale al contesto italiano, perché il Partner Relationship Management diventa fondamentale nel B2B.

Con Carlo Tortora Brayda di Belvedere e Maarten Elsenaar

Partecipa al webinar in collaborazione con MarketingXpress per scoprire come migliorare le relazioni con i tuoi partner e generare più vendite per la tua azienda.

Quando

22 e 29 ottobre
17:00-18:00

Luogo

webinar online

Ospiti

Gorilla Corporation, MarketingXpress

Il webinar

Gli affari insieme, si sa, si fanno meglio. Ma nella maggior parte delle aziende che fanno business tramite una rete di distributori e rivenditori vale il cosiddetto principio di Pareto, per cui l’80% dei guadagni proviene solo dal 20% dei partner.

Come attivare il restante 80% che produce scarsi risultati?

I sistemi di Partner Relationship Management (PRM) consentono di gestire la complessità delle grandi reti di vendita e di distribuzione, migliorando le performance dell’intero canale. Un fenomeno già consolidato negli Stati Uniti e che si sta progressivamente diffondendo anche in Europa e in Italia.

Iscriviti al webinar per scoprire come potenziare le strategie di PRM e migliorare le performance del canale.

A chi è dedicato

Il webinar è rivolto a tutti coloro che si occupano di gestire una rete complessa di distributori e rivenditori e vogliono ottimizzare gli investimenti per migliorare le performance di business dell’intero network.

In particolare, consigliamo il webinar a: Partner Relationship Manager, Branch Manager, Sales & Marketing Manager, IT Manager, Chief Information Officer e Chief Innovation Manager, Business Process Manager, Operation Manager.

Guarda il programma
SESSIONE 1 – 22 ottobre, h: 17:00

Processi di business e strategie per migliorare la produttività della rete di distributori e rivenditori

Il 22 ottobre Carlo Tortora Brayda di Belvedere, CEO di Gorilla Corporation (San Francisco), Maarten Elsenaar, CEO di MarketingXpress (Rotterdam) e Alessandro Caso di Intesys racconteranno come stanno evolvendo i sistemi di PRM nel contesto internazionale e italiano, rivelando potenti strategie per accelerare il business.

SESSIONE 2 – 29 ottobre, h: 17:00

Introduzione di MarketingXpress, piattaforma di Partner Relationship Management

Nel secondo appuntamento del 29 ottobre entreremo più nella pratica per scoprire le potenzialità della piattaforma di Partner Relationship Management MarketingXpress nell’attivare la parte dormiente del tuo network, standardizzando i processi e amplificando le opportunità di business.

PROGRAMMA SESSIONE 1

22 ottobre, ore 17:00

17:00-17:20
Carlo Tortora Brayda di Belvedere – CEO, Gorilla Corporation

L’importanza del Partner Relationship Management nel contesto internazionale. Il caso Gorilla Corporation.

La rivoluzione digitale ha innovato le modalità di interazione con le aziende non solo per i clienti finali ma anche per i cosiddetti partner di canale, ossia distributori e rivenditori, che necessitano di soluzioni smart in grado di ottimizzare la relazione con la casa madre. Come nel caso di Gorilla Corporation, i sistemi di PRM negli Stati Uniti si stanno diffondendo per mettere al centro le attività dei partner, contribuendo a far crescere il business più velocemente rispetto all'utilizzo di metodi e processi tradizionali.

17:20-17:35
Maarten Elsenaar – CEO, MarketingXpress

Rendere i partner più produttivi attraverso processi standardizzati. La piattaforma MarketingXpress e casi di successo.

Da decenni in Europa le alleanze strategiche vengono impiegate per rinforzare e far crescere le organizzazioni: gli ecosistemi di partner commerciali danno vita a realtà complesse, meno centralizzate e meno connesse internamente da partnership organiche. In che modo una piattaforma come MarketingXpress può rendere più produttivo il proprio network ottimizzando il ritorno sugli investimenti?

17:35-17:45
Maarten Elsenaar – CEO, MarketingXpress

Le tipiche sfide aziendali in un network di rivenditori e distributori.

Una presentazione delle tipiche sfide aziendali che riguardano le reti di partner e come Partner Pulse può risolvere strutturalmente i problemi e aumentare l'efficacia. Daremo uno sguardo alla standardizzazione dei processi, all'attivazione e all'abilitazione dei partner e a come generare opportunità nella tua rete.

17:45-18:00
Alessandro Caso – Digital Director, Intesys

Erogare servizi di sales e marketing nel canale per dare supporto alle vendite attraverso competenze e il brand del Vendor.

Il Channel Marketing è una sfida ancora aperta in Italia. Il nostro ecosistema di aziende compete per distribuire i propri prodotti attraverso network che possono migliorare le loro performance. Erogare servizi di sales e marketing nel canale rappresenta un fattore chiave di investimento nel network e di differenziazione dai competitors. Arrivare prima degli altri e internalizzare le competenze è un vantaggio competitivo da cogliere immediatamente. Presenteremo un approccio step by step, contesutalizzato nel mercato italiano.

PROGRAMMA SESSIONE 2

29 ottobre, ore 17:00

17:00-18:00
Maarten Elsenaar – CEO, MarketingXpress

MarketingXpress, la piattaforma che abilita i partner a produrre migliori performance

Entriamo nel vivo della piattaforma MarketingXpress per scoprirne le potenzialità di gestire efficacemente l’intero ecosistema di partner commerciali, ottimizzando le risorse e scalando il business di tutto il network grazie alla centralizzazione delle informazioni e i meccanismi di automazione.

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