WEBINAR GRATUITO • 24.11.2022

Composable Business
and B2B Commerce

La ricetta della resilienza: essere preparati a un futuro di costante cambiamento.

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Quante certezze si possono avere oggi nel mondo delle vendite? Una soltanto: il cambiamento.

Il bisogno del mondo B2B di reagire alle continue evoluzioni del mercato è sempre più urgente: e-commerce, self-service, digitalizzazione e personalizzazione dell’offerta, servitizzazione, flessibilità e scalabilità delle infrastrutture, soluzioni altamente modulari sono gli strumenti necessari alle moderne esigenze delle aziende che vogliono assicurarsi il futuro.

Non perdere il nostro webinar: Intesys, BigCommerce e Feedonomics ti guideranno per non farti trovare impreparato/a alle sfide che il mercato e il futuro ti riservano!

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QUANDO

24 novembre 2022

LUOGO

Webinar online

OSPITI

BigCommerce e Feedonomics

Gli argomenti del webinar

10:00-10:20 Introduzione all’approccio Composable

Alberto Gaiga • AD e co-fondatore, Intesys

10:20-11:00 Composable Business: come abilitarlo con un’architettura IT?

Paolo Quaglia • API strategist e IT expert, Intesys

11:00-11:40 Building a Composable B2B Commerce by choosing the best components ENG

Mark Howes • VP EMEA, BigCommerce

11:40-12:20 Composable Commerce e Customer eXperience B2B per adattarsi rapidamente ai cambiamenti

Nicolò De Uffici • User Experience Designer, Intesys

12:20-13:00 Multichannel Selling: how to widen your reach with Composable B2B2C Commerce ENG

Ben Thomson • Director of Business Development, Feedonomics

A chi è dedicato

Per chi vuole imparare a essere resiliente ora, domani e sempre.

In altre parole, consigliamo questo webinar a tutte le aziende che:

Vogliono essere in grado in ogni momento di rivedere i propri processi di business per rispondere rapidamente agli imprevisti piccoli, grandi e disruptive;

Vogliono adottare infrastrutture capaci di mutare con scelte in linea con le esigenze del periodo;

Vogliono liberarsi dal problema di vendor lock-in;

Vogliono raggiungere nuovi mercati e audience superando le sfide e cogliendo le nuove opportunità;

Vogliono poter aggiornare i loro percorsi di vendita in modo veloce, automatizzato e flessibile.
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ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:

Il cambiamento non è più un evento straordinario ma un aspetto diventato quotidiano nella vita delle aziende. In questo webinar scoprirai come prepararti a reagire proattivamente a qualsiasi sfida futura, adattando i processi di vendita per affrontare le evoluzioni che il mercato ti suggerirà di compiere.

Come? Adottando un approccio Composable!

Il futuro del business B2B è Composable

“Composable” indica un approccio in cui precise scelte tecnologiche permettono all’azienda di integrare i migliori stack tecnologici disponibili sul mercato per rispondere a specifiche esigenze di business, aumentando velocità del time-to-market e aderenza ai nuovi bisogni che ogni cambiamento vi richiederà.
Partecipa all’evento per scoprire i vantaggi che può assicurare alla tua azienda!

Ma cosa significa essere Composable?

Coinvolgere processi, persone e strumenti: significa saper essere elastici e riconfigurabili per esser pronti a ciò che verrà e sempre un passo avanti rispetto ai competitor. Avere una mentalità composable aiuta non solo a sopravvivere, ma a vincere nel divenire continuo del business.

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I RELATORI

Alberto Gaiga   

Amministratore Delegato, Intesys

Tra i fondatori di Intesys, Alberto da sempre è ideatore di progetti innovativi che portano il digitale anche nei business più resistenti: grazie al suo mindset, orientato all’innovazione e alla visione strategica, e alla sua esperienza e comprovata seniority su progetti di Digital Transformation per le vendite sia B2B che B2B2C, consente di trovare sempre lo spazio per una maggiore creazione di valore e per il miglioramento della Value Proposition.

Paolo Quaglia   

API Strategist & IT Expert, Intesys

Oltre 20 anni di esperienza in Intesys nell’IT, applicata ai servizi e alle architetture per le aziende, consentono a Paolo di accompagnare CIO e IT manager in complessi progetti di Digital Transformation.

Mark Howes   

VP EMEA, BigCommerce

Mark ha lavorato nel campo del B2B e-commerce per oltre 10 anni, aiutando le aziende a trasformare sia la loro offerta di vendita offline in una nuova proposta online, sia adattando i portali online ad una più moderna e ad alta conversione esperienze utente. Oggi Mark in BigCommerce è responsabile dell’intera sezione di vendita diretta in tutta l’area EMEA.

Nicolò De Uffici   

User Experience Designer, Intesys

In Intesys Nicolò progetta interfacce e servizi digitali a 360°: partendo da tecniche e approcci human-centered, co-progetta e definisce con gli stakeholder le migliori soluzioni innovative per le performance del business.

Ben Thomson   

Director of Business Development, Feedonomics

Con un’esperienza di oltre 9 anni nel mondo dei big data, il ruolo di Ben è quello di aiutare le aziende a espandersi verso nuovi canali, dal B2B al B2C, o viceversa. Ben lavora con alcuni dei maggiori brand e agenzie a livello globale, tra cui Samsung, Merkle e Euro Car Parts.
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Guarda l’introduzione di Alberto Gaiga all’evento!

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