Muta prospettiva
e riparti dal tuo centro

Scopri il valore di due approcci che partono dalla persona.

In 5 ore farai un percorso di consapevolezza che ti aiuterà ad ascoltare e a comprendere a fondo i clienti.

Tipologia

Lezioni online

 

Luogo

Videoconferenza

 

Attestato

di frequenza rilasciato ai partecipanti

Periodo

14 – 15 – 16  Aprile
2020

Incontri

3 lezioni
da 01:30 h

Materiali

PC personale, rete WI-FI

 

Il webinar

In questi giorni così particolari, che ci costringono a mutare i ritmi della nostra quotidianità, abbiamo l’opportunità di riflettere sulle nostre abitudini e scoprire nuovi punti di vista. Vi proponiamo un percorso di formazione e crescita personale, dal punto di vista fisico e mentale, alla scoperta di due mondi apparentemente lontani ma al contempo incredibilmente affini: Inbound Marketing e Yoga sradicano i principi alla base del nostro modo di lavorare e vivere e ci offrono prospettive alternative per affrontare le nostre giornate.

Alcuni temi trattati: analisi delle Buyer Personas, analisi del Customer Journey, ideazione e creazione di un ecosistema digitale, pianificazione di un set di contenuti Inbound, workflow di Marketing Automation, piattaforme di Inbound Marketing e Marketing Automation.

Come si svolgerà il webinar?

Nel webinar “Inbound Marketing e Yoga: muta prospettiva e riparti dal tuo centro” sarai coinvolto in lezioni online, tramite un sistema di videoconferenza professionale che ti consentirà di interagire e di visualizzare i materiali sui temi discussi.
Per favorire l’efficacia delle lezioni, il webinar è a numero chiuso per massimo 8 partecipanti. Prima dell’inizio del webinar, riceverai tutte le istruzioni per accedere alle lezioni tramite il tuo dispositivo. Le lezioni si terranno il 14, 15 e 16 aprile.

Guarda il programma

Un webinar su misura per te

Le 3 lezioni dureranno 01:30 h nelle fascia oraria 16.00-17.30, suddivise in 01:00 h di Inbound e 00:30 di Yoga. 

Il webinar sarà a numero chiuso per permettere al docente di rispondere alle domande dei partecipanti e creare una formazione frontale ma allo stesso modo partecipativa.

Iscriviti

A chi è dedicato

Il webinar “Inbound Marketing e Yoga: muta prospettiva e riparti dal tuo centro” vuole rappresentare un momento di formazione e crescita per i professionisti nel mondo della comunicazione, del marketing, delle vendite, che vogliono dedicare un po’ del proprio tempo al benessere fisico e mentale. Il dress code è rigorosamente la tuta da ginnastica, non dimenticate il tappetino.

PROGRAMMA

14 aprile

1:30 h

Introduzione all’Inbound Marketing:

16:00 - 17:00

Definizione, processo e fasi

Analisi: buyer personas, customer journey, customer survey

Strategia: touchpoint, content set

Yoga

17:00 - 17:30

Introduzione allo Yoga

Pratica fisica (adatta anche a principianti)

Mini rilassamento guidato

15 aprile

1:30 h

Gli strumenti dell’Inbound Marketing:

16:00 - 17:00

Piattaforme di Inbound Marketing e Marketing Automation

Quando scalare a una piattaforma e perché

Yoga

17:00 - 17:30

Introduzione all’utilizzo del respiro

Pratica fisica (adatta anche a principianti)

Mini rilassamento guidato

16 aprile

1:30 h

Casi studio progetti Inbound negli ambiti B2B e B2C

16:00 - 17:00

BLM Group

Lunardi

BMI

Yoga

17:00 - 17:30

Introduzione alla Mindfulness

Pratica fisica (adatta anche a principianti)

Mini rilassamento guidato

DOCENTI DEL WEBINAR

Alberto Mariutto
Inbound Marketing Strategist

Alberto lavora nel Digital dal 2007 e negli ultimi anni si è convertito alle metodologie Inbound. Con il Team Marketing di Intesys è coinvolto in progetti B2B e B2C di respiro internazionale. Dal 2018 è professore a contratto di Digital Business e Web Marketing presso la Scuola di Economia e Management dell’Università di Verona.

Elena Marchetto
Insegnante di Yoga, Leadership Coach, Consulente di Comunicazione

Elena pratica yoga dal 2010, anno in cui ha dato una svolta alla sua vita per raggiungere una maggiore tranquillità, centratura e benessere. Da allora non ha più smesso di praticare, e dopo aver frequentato numerosi corsi e workshop intensivi, sia in Italia che all’estero, nel 2015 sceglie di condividere ciò che ha portato così tanto beneficio alla sua vita, ottenendo la certificazione di insegnamento Yoga Alliance 200RYT.

Le iscrizioni a questo webinar sono chiuse.