Guarda la registrazione del webinar e scopri come la gestione automatica delle e-mail rende più efficienti i processi interni e migliora le interazioni digitali con i clienti.

Durata

1 ora

Ospiti

Expert System e Intesys

Il webinar

L’emergenza sanitaria ha amplificato l’utilizzo dei canali digitali da parte degli utenti, accelerando la corsa alla digitalizzazione delle aziende di servizi. Tra le più importanti sfide che dovranno affrontare nel prossimo periodo, un passaggio chiave sarà la capacità di offrire soluzioni in grado di potenziare le interazioni con clienti, partner, dipendenti e fornitori.

Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, la gestione automatica della email offre alle aziende di servizi numerosi vantaggi in termini di:

  • riduzione dei tempi di gestione dei messaggi
  • individuazione e gestione delle priorità
  • maggiore efficienza e standardizzazione
  • miglioramento della customer experience e satisfaction
  • riduzione del rischio e rapida identificazione delle frodi.

A chi è dedicato

Il webinar è rivolto a tutti coloro che si occupano della gestione di complessi processi aziendali basati su grandi volumi di informazioni e che desiderano sfruttare tutte le informazioni disponibili per ottimizzare le interazioni tramite le comunicazioni via e-mail.  

In particolare, consigliamo il webinar a: Customer Service Manager, Claim Manager, IT manager, Business Process Manager, Operations Manager, Controllo di gestione.

Guarda il programma

PROGRAMMA

11:00
Pamela Negosanti – Global VP of Insurance, Expert System

L'esperienza maturata in ambito assicurativo e oltre – Why AI?

Nell’ultimo decennio le Assicurazioni stanno subendo una profonda rivoluzione per fronteggiare le nuove sfide competitive, caratterizzate da stringenti requisiti normativi e nuove modalità digitali di interazione con i clienti. Grazie al supporto della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, l’evoluzione sta andando verso un sistema completamente digitale in grado di aumentare la qualità e la velocità del servizio al cliente, gestendo più facilmente la crescente mole di informazioni e di rispondere efficacemente alle interazioni.

11:15
Nicola Agliada - Software Engineering Manager, Expert System

Soluzione, casi pratici e DEMO

Come funziona un’efficace architettura AI di e-mail Management e come organizzare tra di loro i diversi moduli di interfaccia? Partendo dall’analisi di casi pratici e da una DEMO, risulterà evidente come questa soluzione non porta solo benefici economici ma anche un notevole miglioramento della soddisfazione dei clienti e dei dipendenti, aprendo la strada all’automazione di tutta una serie di processi che ruotano intorno allo scambio di e-mail.

11:30
Denis Signoretto - Senior Project Manager
Alessandro Caso - Digital Director

Progettazione soluzioni end-to-end in un contesto enterprise

Per tradurre le potenzialità dell’intelligenza artificiale in un progetto IT concreto e di valore per l’azienda, è necessario abbinare le competenze tecnologiche con la comprensione delle necessità di business, mettendo allo stesso tavolo le diverse funzioni aziendali. Un approccio che Intesys definisce “Design to Deliver”, in cui l’esperienza di system integrator è affiancata a metodologie per la co-progettazione di soluzioni end-to-end, come il Desing Thinking e il Service Design.

Registrati gratuitamente per guardare il video del webinar.

Riservato alle aziende